Ecco cosa dice Wikipedia a proposito dell'industria farmaceutica Indiana HETERO:

 

Hetero Drugs Limited è una casa farmaceutica Indiana, entrata in attivita' nel 1993.  Questa fabbrica e' stata fondata dal Dr. B. Parthasaradhi Reddy, Uno scienziato esperto in chimica.

Hetero ha un fatturato di circa 1,9 miliardi di dollari nel corso dell'anno fiscale 2015. Il  gruppo Hetero impiega oltre 15.000 persone.  Hetero è un forte produttore di API (Active Pharmaceutical Ingredients) e dei suoi impianti di produzione sono stati approvati dalla Food and Drug Administration Americana e dalla  Organizzazione mondiale della sanità.  Il suo Marketing e' presente in oltre 100 Paesi. 

Hetero Drugs Limited è la società madre del gruppo di aziende che fanno parte del gruppo Hetero Labs Foundation di ricerca, dei laboratori GEnx e anche delle controllate estere, come Camber Pharma Inc., negli Stati Uniti e Richmond Labs in Argentina , ecc.    Attualmente il gruppo Sta impiegando molte risorse nel settore eolico, con l'obiettivo di realizzare un impianto da 1000 megawatt entro il 2017.

A loro sono state assegnate le licenze per produrre il  "generico" di oseltamivir - Tamiflu .  L'azienda svizzera Roche ha concesso questa licenza alla Hetero Drugs Limited, nel 2005 per fare una versione generica del suo trattamento anti-influenzale per l'India e altri paesi in via di sviluppo .

Oggi, l'oseltamivir ( Tamiflu ) è indicato anche per il virus [H1N1] anche conosciuta come influenza suina .

Nel 2009, come l'epidemia dell' influenza suina si diffondeva,  attraverso le organizzazioni sanitarie globali e le varie agenzie governative sono stati accumulate importanti scorte di oseltamivir, come misura precauzionale, in qesto modo Hetero ha aiutato molti paesi, tra cui l'India , fornendo l'oseltamivir generico sotto il suo marchio fluvir .

Etero ha consegnato 10 milioni di dosi di generico Tamiflu al governo indiano maggio 2009 e spedito circa 80 milioni di dosi in oltre 60 paesi.

Etero ha ricevuto il suo secondo ordine dal governo indiano per la fornitura di altri 10 milioni di dosi di generico Tamiflu nel mese di agosto 2009. 

Etero produce farmaci antiretrovirali a prezzi accessibili in modo che le nazioni in via di sviluppo, siano in grado di combattere il virus dell'HIV (AIDS).   Esso ha fornito farmaci antiretrovirali a milioni di pazienti in oltre 125 paesi.

Hetero produce anche antivirali per l'epatite C a prezzi accessibili, come Sofovir ( SOFOSBUVIR ) e Ledifos (una combinazione a dose fissa di SOFOSBUVIR e ledipasvir ).